Ascolti TV: Venerdì 10 febbraio 2023. Sanremo vola a 11,1 milioni – 66.5% (+2.8% e -257.000 vs 2022). Sono già a quota 679.5 milioni di visualizzazioni TikTok per l'hashtag #Sanremo2023

Nella serata di ieri, venerdì 10 febbraio 2023, su Rai1 la quarta serata del 73° Festival di Sanremo, in onda dalle 21:25 alle 1:59, ha conquistato 11.121.000 spettatori pari al 66.5% di share (qui gli ascolti della quarta serata del 2022 - qui gli ascolti story di tutte le edizioni), preceduto dall’anteprima Sanremo Start, dalle 20:42 alle 21:19, a 12.334.000 spettatori e il 51.09%. Nel dettaglio, la prima parte, dalle 21:25 alle 23:41, è vista da 15.046.000 spettatori con il 65.16%, mentre la seconda parte, dalle 23:44 alle 1:59, è seguita da 7.041.000 spettatori con il 69.72%. All’interno il Tg1 60 Secondi, alle 00:01, informa 9.660.000 spettatori pari al 64.44%. Con le nuove rilevazioni in vigore dallo scorso maggio (con il cosiddetto share K), la quarta serata del 2022 avrebbe raggiunto il 63.7% di share anziché il 60.5% (11.378.000 spettatori). Rispetto allo scorso anno, il Festival registra un +2.8% in valori percentuali e un -257.000 in valori assoluti, terminando circa venti minuti dopo (la quarta serata del 2022 chiuse alle 1.41). Il picco nel totale individui si registra alle 21:46, mentre Chiara Francini presenta il duetto di Lazza (16.683.000), mentre in share alle 1:51 con Marco Mengoni che riceve il premio dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti per la vittoria della serata cover (74%).

Su Canale5 La casa di famiglia ha incollato davanti al video 829.000 spettatori con uno share del 3.63%. Su Rai2 Widows – Eredità criminale è scelto da 282.000 spettatori (1.22%). Su Italia1 Le Iene Show ha raccolto 732.000 spettatori e il 3.96% (presentazione a 698.000 e il 2.78%). Su Rai3 Io ricordo – La terra dei miei padri è seguito da 387.000 spettatori con l’1.6%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 737.000 spettatori (3.73%). Su La7 Atlantide Files raggiunge 295.000 spettatori pari all’1.54%. Su Tv8 Cucine da Incubo segna 159.000 spettatori (0.7%). Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza è visto da 232.000 spettatori (1.1%). Sul 20 Le belve è scelto da 244.000 spettatori (1.1%). Su Rai4 Escape Plan – Fuga dall’inferno sigla 446.000 spettatori (1.8%).

Su Rai1 Primafestival realizza un ascolto di 8.522.000 spettatori con il 38.43%. Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 2.366.000 spettatori pari al 9.62%. Su Rai2 Tg2 Post interessa 401.000 spettatori (1.62%). Su Italia1 N.C.I.S. ottiene 1.010.000 spettatori con il 4.28%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da 1.253.000 spettatori (5.42%), mentre Un Posto al Sole totalizza 1.334.000 spettatori (5.42%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 642.000 individui all’ascolto (2.82%) nella prima parte e 584.000 spettatori (2.37%) nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 890.000 spettatori (3.74%). Su Tv8 100% Italia intrattiene 279.000 spettatori (1.2%). Sul Nove Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul Pezzo in replica ha raccolto 258.000 spettatori (1.1%).

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.951.000 spettatori pari al 26.31%, mentre L’Eredità è visto da 5.028.000 spettatori pari al 27.82%. Su Canale5 Avanti il Primo ha intrattenuto 2.386.000 spettatori (16.64%), mentre Avanti un Altro ha convinto 3.485.000 spettatori (19.9%). Su Rai2 Muschio Selvaggio da Sanremo raccoglie 410.000 spettatori con il 2.82%, mentre Hawaii Five-0 sigla 486.000 spettatori con il 2.84% e The Rookie 624.000 spettatori con il 3.11%. Su Italia1 C.S.I. è visto da 662.000 spettatori (3.39%). Su Rai3 Tg Regione informa 2.577.000 spettatori pari al 13.72%, mentre Blob segna 1.017.000 spettatori pari al 4.98% e Caro Marziano 1.121.000 spettatori pari al 5.18%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 742.000 spettatori (3.59%). Su La7 Lingo – La Prima Sfida ha totalizzato 138.000 spettatori (0.92%) e Lingo – Parole in Gioco 215.000 spettatori (1.22%). Su Tv8 Celebrity Chef ha conquistato 258.000 spettatori (1.4%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 514.000 spettatori (2.7%).

 

  • Dall'Ariston a TikTok

Dall'Ariston a TikTok: sono già a quota 679.5 milioni di visualizzazioni per l'hashtag #Sanremo2023. I 24 video pubblicati nella giornata di ieri dal profilo TikTok @sanremorai - che tocca quota 240 mila follower - hanno raggiunto complessivamente - all'1 di oggi - 7.700.000 visualizzazioni circa. Dopo aver potuto ascoltare tutte le canzoni in gara nel corso della terza serata del Festival, la community di TikTok - spiega la piattaforma in una nota - ha espresso le sue preferenze. Ad aggiudicarsi il podio - seppur momentaneo - delle tre canzoni con maggior numero di video creati in app sono: "Supereroi" di Mr. Rain (@mrrainofficial) usata in oltre 5 mila video; "Due" di Elodie (@elodie_official) scelta per accompagnare più di 3 mila contenuti. 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

SANREMO 2024 e finito, non le polemiche? L'ignobile comunicato Rai a "Domenica In", pro Israele. È partito il totonomi, possibili novità del Festival di Sanremo 2025

La classifica del Fantasanremo 2023, la terza serata di Sanremo 2023 è andata