Sanremo 2023; Toti: «Non ci sono "comunisti" al Festival, è democristiano. Ogni ligure lo sa, non si può fare Un Festival Sanremo senza Raiuno. È surreale pensarlo». » Perché Comune e Regione Liguria spengono le polemiche?
Sanremo, Toti: «Non ci sono "comunisti" al Festival, è democristiano» - La precisazione arriva in apertura di conferenza stampa. Del resto, avrà pensato il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, imprenditore prestato alla politica da 9 anni – meglio non alimentare oltre il fuoco. Sul tema è intervenuto in maniera ancora più diretta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: «Un festival senza la Rai è come il pesto senza basilico. Ogni ligure lo sa, non si può fare. È surreale pensarlo».
Eppure una mail è arrivata. Una breccia. Strumentale si pensa dalle parti del Comune di Sanremo come della Rai, anche se dalle parti di Viale Mazzini non manca chi pensa che il Comune di certo non si è opposto a commentare l’indiscrezione dopo i servizi di Striscia la Notizia, trasmissione Mediaset. Gli amministratori, del resto, si trovano nella posizione di chi magari potrebbe puntare a vedere lievitare gli introiti della convenzione con la Rai o con un eventuale cordata alternativa.
Perché Comune e Regione Liguria spengono le polemiche?
Commenti
Posta un commento